La Mediazione Telematica
VIDEOCONFERENZA
L’Organismo per la trattazione della mediazione in modalità telematica utilizza apposita piattaforma con possibilità di aprire relative stanze virtuali.
Per l’attivazione della mediazione in videoconferenza è necessario riempire l’apposito modulo.
Il costo della stanza virtuale ammonta ad € 25,00 oltre IVA a carico della parte che richiede tale modalità.
Avvocati e parti che si collegano in videoconferenza, per la sottoscrizione del verbale definitivo, devono essere in possesso di firma digitale o di SPID.
In alternativa, l’avvocato può far firmare ai propri assistiti una procura sostanziale nominando una terza parte provvista di firma digitale.
Se a presenziare, invece, è soltanto l’Avvocato deve essere munito di procura notarile.
Il verbale viene firmato digitalmente da tutte le parti e dagli avvocati e infine inoltrato all’Organismo
REQUISITI:
– postazione collegata ad internet (banda di collegamento minima 1Mbs) con webcam, microfono e casse/cuffie audio, con un browser attivo
– casella di posta elettronica certificata (PEC)
– kit e certificato di firma digitale o SPID